AA 2021/2022

13 maggio 2022 ore 14.30

Dott. Donato Boscia, Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (IPSP) del CNR, Sede di Bari, con il seminario “Xylella fastidiosa e disseccamento rapido dell'olivo: lo stato dell'arte ad oltre 8 anni dalla sua scoperta”

6 maggio 2022, ore 14.30

Dr Fabian Abiusi, post-doc researcher presso ETH Zurich, CH, con il seminario dal titolo "Oxygen balanced mixotrophy in microalgae"

18 marzo 2022, ore 15.00

Dr. Marco Scortichini, CREA Dir. Ric. Centro di ricerca Olivicoltura Frutticoltura e Agrumicoltura Sede di Caserta, con il seminario “Convivenza con Xylella fastidiosa: approcci scientifici e applicativi”

9 marzo 2022, ore 16.00

Dott.ssa Beatrice Carletti, Laboratorio di Nematologia Fitopatologica ProPlantis srl, con il seminario “Introduzione ai nematodi fitoparassiti: dalla morfologia e la sistematica alla lotta”

18 febbraio 2022, ore 15.30

Prof.ssa Paula Tamagnini, Università di Porto, Portogallo, con il seminario “Cyanobacterial extracellular polymeric substances (EPS): From the genes to the industrial toolbox”

21 gennaio 2022, ore 15.00

Prof.ssa Lucia Cavalca, Professore di Microbiologia Agraria, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l'Ambiente, Università di Milano, con il seminario dal titolo “Heavy metal biorecovery and valorization”

17 dicembre 2021 ore 15.30

Christmas Lecture del BIOEMSA e brindisi virtuale – Dott. Nicola Menditto, Fattoria Montepaldi, Università degli Studi di Firenze, con il seminario “Alterazioni e cure del vino associate alle malattie crittogamiche della vite”

30 novembre 2021, ore 8.30

Prof.ssa Eleonora Sirsi, Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Pisa, con il seminario “Prospettive per la regolazione delle New breeding techniques nell’Unione europea”

8 novembre 2021, ore 10.00

Dott.  Ruben David, ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) con il seminario “La geopolitica degli accordi internazionali sul clima”

17.07.2023