Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie per la Gestione Ambientale e l'Agricoltura sostenibile

2020

SUMMER SCHOOL
“Diritto delle biotecnologie agroambientali e valutazione del rischio ambientale dell’uso di piante transgeniche”



A causa delle norme restrittive dovute all’emergenza COVID19 quest’anno la Summer School si svolgerà nei giorni 1-3 settembre 2020, utilizzando la modalità in remoto con Gmeet.
Tutti gli interessati dovranno inviare l’adesione entro il 28 agosto al Presidente del Corso di laurea roberto.dephilippis@unifi.it e successivamente riceveranno l’invito a partecipare agli incontri on line.

Programma degli incontri

1° settembre

ore 9,00-9,15 Professore Roberto De Philippis Introduzione alla Summer School
ore 9,15-13,15 Professoressa Nicoletta Ferrucci “Le fonti del diritto agrario. Il sistema UE e interno”
ore 13,15-14,15 Intervallo
ore 14,15-18,15 Professoressa Donatella Paffetti “Il Progetto LIFE DEMETRA: DEvelopment of a quick Monitoring index as a tool to assess Environmental impacts of TRAnsgenic crops” (Attività sperimentali virtuali)

2 settembre
ore 9-13 Dr Mario Mauro “Diritto e biotecnologie agroambientali”
ore 13,15-14,15 Intervallo
ore 14,15-18,15 Professoressa Donatella Paffetti “Il Progetto LIFE DEMETRA-I siti di studio nel Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli” Attività sperimentali virtuali

3 settembre
ore 9-13 Dott. Mario Mauro “Sentenze UE sulle biotecnologie agroambientali”
ore 13,15-14,15 Intervallo
ore 14,15-18,15 Professoressa Donatella Paffetti “Il Progetto LIFE DEMETRA-Valutazione del Rischio Ambientale caso di studio: la colza”

Chi fosse interessato ad ottenere il riconoscimento dei 3 CFU per attività a frequenza  proficua, terminato il corso dovrà:
a)            produrre individualmente o in gruppi di due un elaborato scritto che contenga una relazione delle attività svolte e l’elaborazione e analisi dei dati raccolti durante il corso;
b)           consegnare la relazione al docente di riferimento entro il 31/10/2020, le relazioni verranno poi discusse in una seduta su Gmeet nel mese di novembre.

Possono partecipare tutti gli studenti interessati, anche coloro che non intendono chiedere il riconoscimento dei 3 CFU di attività a frequenza proficua. In questo caso non presenteranno la relazione finale.

 

 
ultimo aggiornamento: 29-Lug-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Agraria Home Page

Inizio pagina