Piano di studio

Clicca qui per visualizzare l'elenco degli insegnamenti

La scheda riporta gli insegnamenti erogati nei due anni di corso.

Clicca qui per conoscere le modalità e le tempistiche di presentazione del Piano di Studio studente.

Il Regolamento Didattico del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie per la Gestione Ambientale e l’Agricoltura Sostenibile (BIO-EMSA) prevede che 9 cfu siano scelti autonomamente da parte dello studente.

Tale scelta è totalmente libera, sia pure nei limiti degli obiettivi formativi del corso di studio. In ogni caso lo studente potrà fare riferimento a tutti i corsi attivati nella Scuola di Agraria e nell'Ateneo di Firenze.

Allo studente è data anche la facoltà di utilizzare parte dei crediti a scelta autonoma per la Frequenza proficua di attività formative (B014825 per 3 cfu, B014831 per 6 CFU) o per l’estensione del periodo di tirocinio (B009535, max 3 cfu)

Ogni AA, il CdLM BIOEMSA organizza una cosiddetta Summer School, della durata di 2-3 giorni, in genere a maggio o settembre, nel corso della quale vengono affrontati argomenti specifici coerenti con gli obiettivi formativi del BIOEMSA e ad integrazione dei corsi d’insegnamento curriculari. A coloro che avranno frequentato la Summer School, e che avranno completato tutte le attività previste nel suo ambito ottenendo una valutazione positiva da parte del Consiglio di Corso di Studio, potranno essere riconosciuti 3 CFU a frequenza proficua se inseriti nel piano di studi.

19.07.2024